Capodanno a Roma romantico: 5 idee per un fine anno speciale ed economico

Anche quest’anno si avvicina a grandi passi l’atteso Capodanno. Cosa fare? Dove andare? Desiderate fare una cosa speciale, romantica da condividere con la vostra dolce metà. Certo è che ognuno di noi ha la sua idea su cosa può essere romantico oppure no. In questa breve guida vi daremo delle idee per tutti i gusti e speriamo davvero che il vostro sia un Capodanno romantico a Roma e anche economico. Eh già, perché di questi tempi, dopo gli esborsi di Natale, bisogna anche stare attenti alle proprie finanze e, se è possibile, riuscire a divertirsi, brindare al nuovo anno ma senza rimanere senza soldi. Vediamo qualche suggerimento. 

Passeggiare per Roma 

Ecco il Capodanno che più di ogni altro è a costo zero. Il cenone più economico che possiate pagare è quello fatto da voi. Se siete bravi in cucina e non vi spaventa preparare una cena per due, potreste abbellire la vostra casa, renderla una location romantica, posizionare due lumi sul tavolo e servire il vostro cenone. Una cenetta intima è un buon inizio per una serata romantica, non trovate? Seguendo nella preparazione della vostra serata romantica, organizzate il tutto per essere, prima della mezzanotte, in una delle innumerevoli piazze in cui si organizzeranno concerti gratuiti e si brinderà insieme a tutti gli astanti al nuovo anno. Per esempio ci saranno concerti non solo ai Fori Imperiali ma anche in Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza del Quirinale. Avvolti dalla bellezza monumentale di Roma saremo poi rapiti dai fuochi d’artificio che illumineranno la città di mille colori. Passeggiare per Roma, anche se farà freddo, è sempre romantico. Ed ecco il vostro Capodanno romantico a costo quasi zero.

Idea per voi che venite da fuori

Se avete deciso di visitare Roma per Capodanno probabilmente troverete pacchetti che vi offriranno sia il pernottamento che il cenone nello stesso hotel. La scelta è molto ampia in una città come Roma. Dovete solo decidere se scegliere il vostro hotel in periferia, e quindi usare la macchina o i mezzi pubblici per visitare il centro, o preferire una location in centro e poi godervi la città a piedi. Oppure potete sempre scegliere una location per dormire e una diversa dove spendere il vostro ultimo giorno dell’anno. La scelta, anche in questo caso, è molto ampia e ci sono diversi ristoranti vicino al centro storico di Roma che fanno menù completi e danno la possibilità di ballare sino a notte fonda a prezzi veramente contenuti. Solo per citarne alcuni: il ristorante Polpetta (in ogni menu questa è la pietanza protagonista per eccellenza) e il ristorante Pollo, uoveria e polleria, locale innovativo e di tendenza, offre un menù cenone completo veramente competitivo. Forse ne soffrirà un po’ il romanticismo ma a quello ci penserete voi. 

Teatro a prezzi ridotti

Se siete amanti del teatro perché per la sera di Capodanno non concedervi proprio un bello spettacolo? Quest’anno ci saranno tanti giganti in campo: iniziando con Gigi Proietti, proseguendo con Enrico Brignano e concludendo con Luca Barbareschi e Nancy Brilli. Ma anche tanti ‘musical’ e commedie per concludere questo 2019 in allegria e spensieratezza. In alcuni casi sarà possibile brindare insieme alle vostre celebrità preferite subito dopo lo spettacolo! 

Ristoranti con cena a buffet

Una variante economica è quella di scegliere il menu a buffet. Molti ristoranti vengono incontro alle esigenze dei loro clienti, che non desiderano spendere troppo, dando loro la possibilità di usufruire del menu del cenone servendosi da soli a un buffet. Forse non sarà molto romantico ma le vostre tasche vi ringrazieranno. Un esempio di quanto si può risparmiare? Per esempio, se decideste di prenotare al Tipico, ristorante che si trova a Ponte Milvio, la cena con buffet vi verrà a costare un 50% in meno rispetto a quella servita.

Trattorie storiche nel centro di Roma 

È sempre una scelta vincente scegliere una delle trattorie storiche di Roma per ritrovare, anche a Capodanno, quei sapori di una volta. Romanticismo è sinonimo anche di atmosfera suggestiva di altri tempi. Perché allora non cercare una di quelle piccole trattorie con pochi clienti e cenare a lume di candela assaporando i gusti antichi? Un bel contrasto non pensate? Brindare al nuovo anno in uno dei locali più antichi di Roma! Cosa c’è di più romantico? 

Ecco servite 5 idee per avere il vostro Capodanno economico e romantico a Roma

  • 21 Dicembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *