Cena romantica e economica a Roma: ecco 5 posticini da non perdere!

Si avvicina il vostro anniversario o semplicemente, senza nessun evento speciale in mente, avete voglia di stare fuori da soli con il vostro partner e desiderate  portarla/o a cena. Un ristorante intimo che sappia creare quell’atmosfera tenera e romantica che state cercando. Ma finora avete visto solo ristoranti troppo costosi. Dove trovare allora ristoranti economici a Roma, dove si mangia bene e il locale magari addobbi il vostro tavolo con candele e petali di rosa? Per la vostra serata romantica non disperate: a seguire vi daremo almeno 5 ristoranti dove l’atmosfera c’è e il rapporto prezzo/qualità è conveniente.

Royal Art Cafè 

Se la vostra fuga romantica cade in estate questo è il locale che fa per voi. Usufruendo della terrazza che ha una vista mozzafiato sul maestoso Colosseo, Fori Imperiali e Anfiteatro Flavio, la vostra serata romantica sarà perfetta. Il ristorante è raffinato e confortevole, la cucina presenta le ricette tradizionali romane e non, rivisitate con gusto e creatività. La musica di sottofondo renderà unica e indimenticabile questa serata. Dovete prenotare la terrazza naturalmente perché ai piani sottostante con il piano bar e i molti commensali, la confusione è assicurata. Da menzionare che, se volete prolungare la serata e farla diventare un week end, potete anche prenotare una camera tra le 6 mini suite dell’albergo di cui il ristorante fa parte. Tutte stanze sono con vista sul Colosseo….ma forse questo non è proprio economico. 

La Fata ignorante

A un passo dal centro si trova questo ristorante elegante e raffinato ma allo stesso tempo intimo e rilassante. Menù amplio e ricercato che include anche i piatti della cucina tipica romana rivisitati con ingegnosità. Ricerca attenta nella selezione di vini perché mangiare significa anche bere. La storia del vino e della birra raccontano anche la storia dell’uomo. Ottimo il rapporto tra prezzo e qualità. Questo ristorante lo trovate in via Giuseppe Giulietti 5/5a 7, zona Ostiense facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Consigliata la prenotazione e chissà se dite che è un’occasione speciale potrebbero farvi qualche sorpresa. Che dire: la vostra serata romantica a prezzi economici è servita!

I Sofà Bar Restaurant e Roof Terrace

Questa location offre romanticismo e una cena dove la qualità è presente in tutti i piatti. Attenzione alle materie prime e alla loro lavorazione. Tutti i prodotti sono a km. 0, la scelta è orientata verso i prodotti di stagione per avere un’esperienza culinaria eccellente. La vista che si gode dalla roof terrace è davvero incantevole e farà della vostra serata a Roma una serata romantica indimenticabile. La fascia di prezzo è un po’ più alta ma comunque accettabile. Questa location si trova in via Giulia 62. È consigliata la prenotazione.

Crispi 19

Come preannuncia il nome del locale, si trova in via Francesco Crispi n. 19 a un passo da piazza Barberini. Se volete una cena a base di pesce fresco, siete nel posto giusto. Pasta, pane, conserve e dessert tutto fatto in casa. Una cucina attenta al prodotto, all’innovazione insieme alla tradizione. Selezione di vini delle migliori etichette. Ambiente curato, elegante e intimo. Atmosfera romantica dettata da una illuminazione morbida. Adeguato il rapporto prezzo/qualità. Per la vostra serata romantica a Roma questa location è perfetta. 

Osteria Barberini

Questa osteria si trova in via della Purificazione 21 vicino a Palazzo Barberini e scalinata di Trinità dei Monti. Siamo quindi in pieno centro città. Per la vostra serata romantica alla ricerca di un ristorante dove si spenda poco siamo giunti sin qui. È un ambiente raccolto e accogliente, diviso in tre piccole sale. Musica swing e jazz fanno da sottofondo per rendere la vostra cena più intima. Cucina semplice che prende spunto dalla tradizionale romana con un’attenzione particolare agli ingredienti di prima qualità, tra cui spicca il tartufo sia nero che bianco. È quest’ultimo un ingrediente ‘superior’ di questa osteria. Eccellente il rapporto qualità/prezzo. È preferibile prenotare. 
Non avete che da scegliere per la vostra serata romantica a Roma. Di ristoranti economici dove si mangia bene, in questa meravigliosa città, ce ne sono tanti. Prestate attenzione a chi avete vicino, ai suoi gusti e alle sue esigenze e sicuramente saprete trovare il locale giusto per voi e trascorrere una serata in intimità e serenità dove, oltre al cibo, vi gusterete vicendevolmente.

  • 7 Marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *