Come divertirsi gratuitamente nella Capitale: i consigli per Capodanno

Il Capodanno arriva in fretta e con gli amici avete deciso che quest’anno sarà la volta di Roma. La nostra Capitale, con i suoi monumenti e musei, attira ogni anno tanti turisti che si perdono tra le sue vie, nei suoi meravigliosi parchi e dentro alle sue innumerevoli chiese. Quest’anno per celebrarne degnamente la fine, Roma ha allestito la sua Festa. Una festa completamente gratuita e che sta attirando molte persone. Ci sarete anche voi? Sarà un modo per trascorrere un week end divertente a Roma e senza spendere troppo. 

Naturalmente siete ancora in tempo ad acquistare il vostro biglietto ferroviario o aereo low-cost. Per il pernottamento potete organizzarvi, essendo tra amici e se non avete troppe pretese, per albergare nelle Guest-House o negli ostelli che hanno prezzi davvero contenuti. Vi consigliamo di pernottare nel centro di Roma così che in pochi minuti e senza prendere mezzi potrete godervi la parte storica della città. 

Roma: la città aperta

Roma è una città straordinaria dov’è c’è tanto da vedere e da fare. Anche solo passeggiare per le sue vie con gli amici può risultare divertente. Godersi senza fretta le sue luci e i suoi addobbi natalizi, ammirare gli artisti di strada, divertirsi a osservare gli spettacoli dei clown e meravigliarsi di fronte all’abilità di pittori e ritrattisti in Piazza Navona è uno spettacolo sempre nuovo che non smette mai di sorprenderci. Farsi un selfie davanti all’immenso Colosseo, godere della veduta sui Fori Imperiali dalle terrazze del Campidoglio, mostrare il proprio coraggio di fronte alla Bocca della verità, queste sono solo alcune delle cose che potrete fare nella Capitale. Roma ha così tante facce da mostrare che non si rimane mai senza qualcosa di divertente da fare e, cosa ancora più incredibile, tutto questo gratuitamente. Ma per il vostro Capodanno, per il vostro divertimento gratuito c’è qualcosa in più. Vediamo di cosa si tratta.

La festa di Roma 2020

Roma si mette in festa. Questo evento si terrà dal 31/12/2019 al 1/01/2020 su un’area di 70.000 m2 che andrà dal Circo Massimo sino al Lungotevere Aventino. Vedrà una kermesse di artisti che per 24 ore daranno vita a concerti e varie performance. Il tema della festa è la natura, una celebrazione del nostro meraviglioso e unico pianeta. L’area sarà divisa in 5 ecosistemi, ognuno con la sua ‘biodiversità artistica’: si spazierà dal mondo dei pascoli e delle praterie a quello dei deserti, dal mondo delle giungle a quello delle foreste e dei boschi, dal mondo del ghiaccio e dell’acqua dolce al mondo marino. Un’iniziativa da non perdere. Ad apertura di serata del 31/12/2019 ci sarà Ascanio Celestini mentre a chiudere l’evento ci sarà il dj set di Skin

Concerti in piazza

Naturalmente il Capodanno più emblematico nella città eterna è quello che si festeggia per strada, nelle sue Piazze. Quella per eccellenza è ai Fori Imperiali, dove il Comune di Roma ha organizzato un mega concerto. La musica inonderà le sue vie: artisti di fama mondiale si alterneranno dando vita ad uno spettacolo e a performance uniche. Ancora nella mente di molti il concerto del 2010 che vide Claudio Baglioni esibirsi sino allo scoccare della mezzanotte. Anche quest’anno, questi artisti, vi terranno compagnia sino alla mezzanotte. Poi, insieme allo stappare di bottiglie, ai brindisi, ai panettoni, e ai torroni prenderà vita uno spettacolo pirotecnico che emozionerà e dipingerà il cielo di Roma di mille colori. Insieme ai vostri amici gioirete dell’atmosfera unica che si respirerà quella sera. E forse ci sarà anche il tempo di fare nuove amicizie perché la convivialità del momento permetterà di scambiarsi gli auguri anche con chi non conosciamo ma vorremmo conoscere. Poi la festa continuerà sempre con la musica ma questa volta per farvi ballare. E mentre seguirete le note della musica, il vostro corpo non avvertirà più il freddo della notte. Se invece vorrete spostarvi in una vera e propria discoteca anche a Roma troverete molti locali, non gratuiti sfortunatamente, ma che con un modico prezzo vi permetteranno di ballare tutta la notte sino alle prime luci dell’alba, del nuovo giorno, del nuovo anno. 

Insomma Roma saprà soddisfare ogni vostra aspettativa per offrirvi un Capodanno con gli amici divertente e unico. 

  • 8 Settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *