Discoteche over 40 a Roma: dove andare a ballare?

L’età avanza ma dentro rimaniamo tutti un po’ bambini e non smettiamo mai di volerci divertire. Chi ama il ballo poi, cerca sempre il posto migliore dove la musica gli ricordi anche i suoi vent’anni o su per giù! A Roma, come in ogni città che si rispetti, esistono discoteche per gli over 40. Quindi non preoccupatevi, c’è posto anche per voi se avete voglia di scatenarvi.

Dove ballare a Roma

Per gli over 40, fino a pochi anni fa non c’erano discoteche dedicate, ora invece si, ma, possiamo dirlo con una certa sicurezza, ogni locale programma degli eventi per questa categoria di ‘ballerini’. Esistono a Roma delle zone con una maggiore concentrazione di locali danzanti. Vediamo, prima di dare dettagli più precisi, quali sono queste zone dove troverete ciò che state cercando.

Testaccio

Domina la scena delle discoteche questa zona. Vicino a Monte dei Cocci si trovano più locali che in qualunque altro quartiere di Roma. Insomma ritrovarsi al Testaccio per ballare è d’obbligo. Il parcheggio non è sempre facile trovarlo ma, essendo disposti a lasciare la vostra auto un po’ distante, non avrete problemi. In zona, un sacco di pub e ristoranti di tendenza sapranno accogliervi, quindi ce n’è un po’ per tutti i gusti e tutte le età. Provare per credere!

Pigneto

Non è un vero e proprio quartiere di discoteche, è piuttosto una zona che ospita localini e ristorantini interessanti che propongono musica dal vivo dove si può ballare. Viene considerata la zona più artistica e alternativa della Capitale. Sicuramente una zona da scoprire.

Ostiense

Ubicata a sud rispetto al centro storico, c’è una via molto conosciuta, Via Libetta che ospita il locale Vinile. Qui si balla lo swing ma anche i successi degli anni 80. Sempre in via Libetta si trovano altri locali che propongono vari generi di musica.

San Lorenzo

A ridosso dell’università La Sapienza, è una zona frequentata soprattutto da giovani studenti. Quindi un over 40 potrebbe sentirsi un po’ a disagio, ma non mancano nemmeno qui localini tranquilli dove mangiare e ballare o assistere a spettacoli live di musica.

In periferia

In via Tuscolana 1261, il locale BELEN negli ultimi tempi sta andando forte con le sue serate con musica dal vivo e revival. È un locale amato dagli over 40.

Altro locale interessante per gli over 40 è lo Studio 7, in via dì Grottarossa 175. Qui va di moda la “classica” discoteca. Qui si balla solo il sabato dalle 23, ora in cui apre i battenti fino a notte inoltrata. L’età media è intorno ai 30-40 e anche piú.

Eur

In viale della Civiltà Romana all’Eur, c’è il locale Exe. Il locale è frequentato soprattutto da persone la cui età è compresa tra i 25 e i 40 anni e gli spazi sono classici: divanetti, bancone bar e spazio per ballare. Si balla sulle note di musica revival. Il locale comunque non è soltanto una discoteca, ma in realtà intrattiene i suoi ospiti per tutto l’arco della serata. Si comincia alle ore 21:00 con l’apericena a buffet e poi si prosegue con un concerto live alle ore 22:00, per continuare tra le note e le luci della pista da ballo fino a notte tarda. Per le donne l’ingresso è gratuito, mentre per l’uomo il prezzo di riferimento, compreso di consumazione, sono circa 10/15 €. Davvero conveniente! Parcheggiare è semplice. Un locale molto interessante!

Centro

Il Jackie O’ in via Boncompagni, dietro via Veneto, è un punto di riferimento indiscusso da oltre 40 anni. Ha accolto celebrità come Liza Minelli, Gina Lollobrigida, Gerard Depardieu, Valentino, Marcello Mastroianni, Liz Taylor, Margaret d’Inghilterra e ancora oggi continua ad accogliere volti celebri ed eventi esclusivi. Ancora si balla, dedicato agli over 40.

In questo articolo non si può non menzionare il PIPER, il locale piu famoso di Roma dove esordirono Patty Pravo e Renato Zero. Ubicato in via Tagliamento, è facilmente raggiungibile. Si organizzano eventi come concerti con ospiti speciali e serate danzanti sia per i più giovani che per gli over 40.

Montesacro

Vale la pena menzionare la discoteca La Dolce Vita, una nuova discoteca che si ispira alla vita mondana dei primi anni 50. L’ambiente è lussuoso ed è dedicato a un pubblico medio alto e per gli over 40.

Le serate offrono eventi di musica live con i volti più conosciuti della scena romana e poi musica anni 70 e 80 a volontà!

Ora non vi resta che aspettare la notte e scendere in pista!.

  • 25 Agosto 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *