Dove dormire a Roma, in centro e non: 5 posti romantici e particolari

La destinazione è già scelta, Roma, la città romantica per antonomasia. Avete già deciso un itinerario pieno di scorci strepitosi e da sogno che possano rimanere nei ricordi e fare di questo week end a Roma un evento unico e memorabile. Ora avete bisogno di una location per una notte e anch’essa, per rimanere in tema, dev’essere romantica e particolare. Alloggiare a Roma in un hotel da idillio è possibile. Questa breve guida vi farà scoprire alcuni di questi posti e speriamo che con il nostro aiuto possiate veramente trascorrere un week end da sogno insieme al vostro partner. 

Nido d’Amore

Già il nome ci dice tutto su questa location. È il primo hotel che vi proponiamo perché è davvero particolare e vi regalerà una notte indimenticabile. Quali sono le caratteristiche che rendono un hotel romantico? Sarete d’accordo con noi che se nella stanza, oltre al letto, trovaste anche una jacuzzi per due, questo aumenterebbe di molto le aspettative e l’intimità di cui potreste godere quella sera. La location ‘Nido d’Amore’ ha proprio questa particolarità. Notate bene: lo ripetiamo, la vasca ‘jacuzzi’ non è posizionata nel bagno ma all’interno della stanza. Interessante no? Oltre alla vasca anche una comoda sauna per liberarsi delle tossine che questa vita frenetica ci fa accumulare e affrontare la serata in totale relax.

Ad accogliervi poi troverete candele accese, prosecco e frutta secca. 

Hotel e camere molto silenziose per godervi un week end a Roma da sogno.

Questo hotel lo trovate in via Appia Nuova 261, a una ventina di minuti dalle principali attrazioni turistiche della città. 

HT6 Roma

Se dovete alloggiare a Roma per una notte romantica questo è l’hotel che fa per voi. È un boutique hotel. Per chi non lo sapesse questa definizione è nata negli Stati Uniti per identificare quelle piccole location di lusso aventi ambienti più intimi e più particolari. I servizi e gli alloggi sono personalizzati e personalizzabili. L’hotel HT6 si fregia di essere un eccellente boutique hotel. L’edificio in cui troverete questa location è in art déco situato nel ghetto ebraico, a pochi minuti dalle attrazioni turistiche più importanti di Roma. Le stanze sono tutte molto accoglienti e quelle di categoria superiore dispongono di una vasca jacuzzi per rendere la vostra serata ancora più intima e indimenticabile. 

Questo hotel si trova in Via del Tempio 6, Roma.

Anche questo hotel, probabilmente più economico dei primi due, vi offrirà comunque l’opportunità di godere di una serata in intimità e particolarmente romantica. L’hotel stesso infatti è ospitato in una villa che risale al 1907 e ha mantenuto arredi d’epoca. Ha un bellissimo ed accogliente giardino arredato e una piccola piscina per il vostro relax. Una sola stanza è dotata di una terrazza privata: quindi noi vi suggeriamo di prenotare questa, se volete che il vostro week end a Roma sia veramente romantico. A detta di chi ci è stato, pur essendo vicino al caotico centro di Roma, quando si arriva all’hotel sembra di entrare in un altro mondo circondato da ville tranquille ed eleganti ed immerso nel verde.

Un posto da conoscere, non vi pare? Si trova in Via delle Alpi 15D

Nerva Boutique Hotel

Questo hotel è ubicato in un edificio d’epoca e si trova vicinissimo alle principali attrazioni di Roma come il Colosseo o la Fontana di Trevi. Le stanze sono eleganti e particolari, alcune, di categorie superiori, offrono la possibilità di avere la vasca Jacuzzi o, in alternativa, il caminetto. Due elementi che aumenteranno l’intimità e la il romanticismo della serata per il vostro fantastico week end nella città eterna. 

La location si trova in Via Tor de’ Conti 3

Atlante Star Hotel

Hotel di lusso situato vicino a Città del Vaticano, zona Prati; qui godrete di una splendida visuale sulla Basilica di San Pietro e su tutta Roma se cenerete nel suo ristorante panoramico. Questa location ha la particolarità di avere camere e suite arredate singolarmente in meravigliosi stili diversi. Avrete a disposizione la vasca Jacuzzi per rendere il vostro soggiorno piacevole ed intimo. Nelle camere di categoria superiore si ha a disposizione anche un’area soggiorno e il servizio in camera. 

Questa location si trova in via Giovanni Vitelleschi 34 a Roma. 

Siamo sicuri che tra questi 5 posti romantici a Roma, troverete quello che fa per voi e riuscirete a trascorrere un week end intimo e confortevole che non dimenticherete mai più. 

  • 28 Febbraio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *