Estate a Roma: i migliori locali ad Ostia e Fregene

In estate siamo tutti alla ricerca di un po’ di refrigerio dalla calura del giorno. Non vediamo l’ora che si abbassi un po’ il sole e che inizi a soffiare quella leggera brezza che ci darà un po’ di ristoro. Meta di molti, in estate, a un passo da Roma, sono le famose località di mare come Ostia e Fregene. È già da un po’ di tempo che chi ama il mare e vuole rinfrescarsi al tramonto sceglie queste due location. Ma dove andare per sorseggiare un aperitivo guardando il mare? Vi daremo qualche idea, non preoccupatevi!

Locali a Ostia

Come si diceva, Ostia attira ogni giorno centinaia di turisti e non, alla ricerca di atmosfere, sapori e musica. Andiamo allora alla scoperta dei locali che sapranno darvi ciò che state cercando.

V-Lounge

Sul lungomare Amerigo Vespucci 62 si incontra questo stabilimento ricercato e di tendenza, sempre apprezzato per chi desidera vivere un suggestivo pre-serata. Nell’impianto balneare si trova, al posto della sabbia, un tappeto d’erba. L’apericena è un momento veramente sublime con il sole che si immerge nell’acqua, il ritmo di musiche e il sapore ottimo del cibo offerto. L’aperitivo si serve tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 21,30 al bar di spiaggia e si snoda tra cocktail e frutta fresca servita al ritmo della musica. E’ possibile riservare un’area e chiedere un menù personalizzato con sushi e crudo di pesce. Lo stabilimento può essere prenotato per eventi speciali come addio al nubilato, al celibato e matrimoni.

Vittoria Beach Bar

Ecco una location che troverete sul lungomare Paolo Toscanelli 191 e che è diventata la meta più gettonata tra i più giovani. Locale perfetto per gli amanti della spiaggia, noto anche come Bar del Fungo. Qui potrete sorseggiare un drink al tramonto, divertirvi con i vostri amici o chiacchierare semplicemente sdraiati sui lettini fino a che gli occhi si terranno aperti. L’atmosfera rilassante, il dolce rumore delle onde del mare e la fresca brezza del litorale, fanno di questa location il luogo ideale per le calde serate estive. A partire dalle ore 19,00 fino alle 3,00 di notte è possibile gustare l’aperitivo a buffet seguito da musica e allegria. Si possono prenotare anche eventi speciali per compleanni e ricorrenze con il brivido del bagno in mare sotto i raggi della luna.

Locali a Fregene

L’estate di Fregene è meta scelta per gli aperitivi al tramonto in spiaggia e tornei di beach volley e beach tennis. Il Villaggio dei pescatori, con i suoi ristorantini e stabilimenti balneari è da sempre meta di molti turisti, prevalentemente giovani, attirati dal fatto che in un passato non lontano era frequentato da molti artisti, letterati e cineasti di fama.

Singita Miracle Beach

Ubicato in via Silvi Marina 223/a lo stabilimento balneare ha avuto da subito un enorme successo, tant’è vero che è stato imitato da molti altri lidi. Ecco alcune caratteristiche che fanno del Singita Miracle Beach una location unica: il suono del gong al tramonto, la libertà di distendersi sui teli posti sulla spiaggia, la musica dai ritmi lenti, i baldacchini come privèe e tanta gioia intorno.

La sua forza è stata anche puntare su un sistema ecologico: dalla raccolta differenziata al chiosco realizzato con materiali naturali, dall’impiego di sistemi per il risparmio energetico ai prodotti biodegradabili. Una realtà dove l’uso della plastica è ridotto allo stretto necessario. L’ingresso alla spiaggia è libero e si può partecipare senza obbligo di consumazione, anche se è difficile resistere alle colorate caraffe di aperitivi analcolici farciti di frutta.

Ondanomala Suite Club

Non molto distante dalla precedente location, in via Silvi Marina ma al civico 105, c’è quest’altro Club dove potrete avere l’opportunità di sorseggiare al tramonto il vostro aperitivo preferito. Al posto della sabbia incontrerete un tappeto verde d’erba adorna di piante tropicali. Tavolini e sedie bianche vi accoglieranno per ristorarvi mentre il rosso fuoco del sole al tramonto vi saluterà. Il tutto accompagnato dal suono di uno strumento come il violino o la chitarra. Si presenta come un’affascinante e spaziosa costruzione in legno e paglia, che ospita un lunghissimo bancone bar.

Al calar del sole l’atmosfera si fa più intraprendente e mondana. Inizia l’happy hour con dj-set a partire dalle ore 17,30 e a seguire un prelibato aperitivo a buffet, con fritti, pizzette, rustici, involtini, pasta fredda e molto altro ancora; ad accompagnare il cibo, un calice di vino, una coppa di champagne o uno dei tanti cocktails. Per soddisfare l’appetito di tutti, vi potrete servire anche di un ottimo servizio ristorante, che offre primi e secondi piatti di pesce, insalatone e dolci, sia a pranzo che a cena. 

Speriamo di avervi fatto cosa gradita nel darvi queste informazioni perché la vostra estate sia ricca di divertimento e tanto mare!

  • 1 Settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *