Migliori aperitivi di Roma: i locali più cool per l’happy hour romano!

Siete turisti a Roma e la passeggiata vi ha fatto venire sete. Sono le 17 passate e, curiosando tra le vie meravigliose del centro storico, vi siete imbattuti tra tanti negozietti, bar, osterie ancora chiuse e vi è venuta un’idea: perché non fare un bel happy hour? Invece di perder tempo a trovare ristoranti e quant’altro, perché non orientarsi su una scelta più spicciola ma anche più interessante? Gli aperitivi e stuzzichini, se sono buoni, saranno degni sostituti di una cena più formale. Quali sono i locali e gli aperitivi migliori per un happy hour da vero romano? Ecco di seguito alcuni consigli. Speriamo che tra questi c’è ne sia qualcuno che ti appetisca (tanto per rimanere in tema).

Freni e frizioni

Questo locale un po’ diverso dal solito (lo si comprende già dal nome) è situato in via Politeama 4, vicino al Tevere. L’ambiente interno ed esterno è un po’ spartano, dato che prima di diventare un locale notturno era un’officina. Lo ‘stemma’ del locale, se così vogliamo chiamarlo, è un martello incrociato a una chiave inglese. La scelta dei drink è davvero molto varia e ogni gusto rimane soddisfatto. Il buffet è soprattutto a base di verdure e insalate di cereali. Prezzi contenuti per godere del miglior aperitivo a Roma.

‘Alla romana’ bistrot

Già il nome è una garanzia: se vogliamo goderci il miglior aperitivo come fossimo veri romani, questo è davvero un ottimo locale. Anche perché il proprietario è Guido Lucarelli, figlio di generazioni di fornai romani. Attento alla buona tradizione culinaria romana ma anche alla qualità del prodotto, mette in campo dalle 19 alle 20:30 l’aperitivo “alla romana” appunto. Potrete sorseggiare cocktail classici o semplici calici di vino accompagnati da stuzzichini tipici romani, cucinati a regola d’arte, tra cui supplì, crocchette, tagliere di salumi e formaggi di origine prettamente laziale, fiori di zucca in pastella ecc. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Qui assaggerete senza ombra di dubbio il miglior aperitivo di Roma

Doppio zero

Da loro l’aperitivo si scrive così: Aperitiv00 perché sono alla continua ricerca del cocktail migliore. Tutti i giorni, dalle 18 alle 21, presentano una vasta scelta di vini provenienti da tutta Italia per soddisfare tutti i palati, mentre per appagare la gola si spazia tra pizzette, primi piatti e insalate di cereali e dolci con la nutella per finire. Non si esce avendo fame. Essendo il locale non troppo grande, vi consigliamo di arrivare presto per non dover aspettare e assaggiare solo ciò che resta. Si sa, noi italiani amiamo mangiare e bere! Il miglior aperitivo romano lo fanno qui!

Magna e bevo e sto ar Pigneto 

Due ragazze gestiscono questo locale che è diventato uno dei più interessanti della zona dove potrete assaggiare i migliori cocktail di Roma. Competenti e dinamiche, dalle 18 alle 21, offrono quello che loro due chiamano ‘Aperitivo Creativo’: cocktail rivisitati in versione pop da Marta ispirati ai grandi classici, il cocktail della casa è il ‘Bloody Mary’ in 6 varianti, non mancano gli Spritz della casa, Negroni e mojito. Anche il buffet preparato da Laura è molto vario: si va da un tagliere di salumi e bruschette a polpette, pollo alla birra, vellutate e dolcetti vari. Il locale è piccolino e accogliente quindi anche in questo caso vi consigliamo di essere tra i primi ad arrivare per non dover aspettare! 

Vin Allegro

Situato nella splendida zona di Trastevere, anche qui potrete assaggiare uno dei migliori aperitivi di Roma. Locale piccolo ma accogliente, dalle 19:30 alle 21:30, vi offrirà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di vini, birre e cocktail, (sono 500 le marche tra italiane ed estere). Il buffet è arricchito da taglieri di salumi e formaggi, bruschette, primi piatti di ottima qualità, scamorze e fondute sino ad arrivare ai dolci fatti in casa. Sicuramente un locale da tenere a mente!

Momart Cafè

Locale ben allestito e facilmente raggiungibile da Piazza Bologna nel quartiere Nomentano in piena zona universitaria. Tutti i giorni dalle 18 alle 22:30 vi aspetta un aperitivo speciale. Qui non c’è problema di spazio in quanto il locale è su più piani. Vasta scelta di vini, birre e cocktail e ampio buffet che soddisfa i palati più esigenti. Anche in questo caso vi consigliamo di recarvi in questo locale abbastanza presto in quanto molto frequentato.

Speriamo che tra questi locali ci sia quello di vostro gradimento per un momento in allegria gustando il miglior aperitivo a Roma come un vero romano

  • 11 Marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *