Migliori Spa vicino Roma: 5 idee romantiche e rilassanti

La pubblicità dice: “cosa c’è di meglio di un caffè” per staccare dal tran-tran quotidiano? ma noi diciamo: “cosa c’è di meglio di un week end in una Spa per rigenerarsi e rilassarsi?” Davvero non c’è nulla di meglio. L’acqua, da sola, è capace di donarci una sensazione di leggerezza e relax ma, se poi a questa, uniamo massaggi, una buona lettura, una tisana comodamente sdraiati su un lettino ergonomico, ecco che prende piede nella nostra mente un vero e proprio stato di benessere. Se poi aggiungiamo in questo viaggio all’insegna del relax la nostra metà, allora il nostro week end può diventare anche romantico. Vediamo quindi, in questa mini guida, 5 Spa a Roma e dintorni dove trovare questo ambiente rilassante e romantico. 

Qc Termeroma

Ubicato a soli 4,5 km dall’aeroporto di Fiumicino, comodamente collegata tramite un servizio di navette messe a disposizione dalla struttura, troverete questo fantastico centro benessere.  Si definisce un Country Chic Hotel di lusso dove natura e gusto si incontrano per ispirarsi alle antiche terme romane. Immersi nel verde dell’Oasi di Porto, i casali sono degli anni ’20, mantengono un arredamento classico e rustico. Ampi ambienti luminosi fanno da contorno alle zone dedicate al benessere che ripercorrono le antiche pratiche della Roma imperiale. Saune e biosaune, vasche idromassaggio, solarium naturale, cascate rigeneranti, pediluvi, docce emozionali, tutti percorsi che vi ridoneranno elasticità in tutto il corpo per una profonda rigenerazione nel vostro week end romantico nella spa nei dintorni di Roma. Vi abbiamo convinti?

Green Park Madama

Questo hotel moderno ed essenziale recentemente ristrutturato, vi accoglierà a Tivoli a un passo da due siti divenuti Patrimonio dell’Unesco: Villa Adriana e Villa D’Este. La struttura è immersa nel verde per cui è possibile rilassarsi anche semplicemente passeggiando. Il centro benessere è aperto 7 giorni su 7, dalle 10:00 alle 19:30, perché il relax ai nostri giorni deve essere una priorità. Anche in questa struttura troverete i principali percorsi rilassanti per dare nuova vitalità al vostro corpo e in più la stanza del ghiaccio e del sale. Adibite alcune aree a Centro Congressi per unire il lavoro al piacere. Molti turisti che hanno alloggiato in questa struttura, hanno trovato eccellente il ristorante “La Quercia” al suo interno; piatti degni di un ristorante gourmet. Da provare! Niente male per il vostro week end romantico in una spa nei dintorni di Roma.

Acque Albule Terme di Roma a Bagni di Tivoli

Altro centro benessere vicino a Tivoli. Sicuramente queste acque non solo rilassano ma sono proprio curative per la presenza di zolfo che in superficie libera anidride carbonica e idrogeno solforato. Le origini di questo complesso termale vengono fatte risalire all’imperatore Augusto. Anche il nome ‘albule’ è rimasto come in origine e significa colore biancastro. Queste acque sono piuttosto fredde perché si mantengono costanti per tutto l’anno intorno ai 23 gradi. Il percorso del centro benessere prevede i classici percorsi per ridonare elasticità e vigore a un corpo ormai anchilosato in forme sedentarie e deleterie. Buona opportunità per un week end romantico in una spa nei dintorni di Roma

Terme di Pompeo

Questa bella struttura si trova sulla via Casilina al km 76 nel Comune di Ferentino. Ulivi secolari, abbazie e borghi antichi fanno da cornice a questa struttura specializzata nella cura della persona. Qui si curano molte patologie, di cui oggi quasi tutti soffriamo, in particolare grazie ai fanghi e bagni termali. L’acqua è sulfurea e benefica per tanti disturbi. Ci sono anche 3 piscine all’aperto, un campo di bocce e un immenso parco dove abbandonarsi a lunghe passeggiate. Luogo ideale per un week end romantico nei dintorni di Roma dove prendersi un momento di pausa nel nostro mondo sempre di corsa.

Terme dei Papi 

Struttura incastonata nel Viterbese divenne, nel Medioevo, una delle mete preferite da molti pontefici che trovavano ristoro nelle acque sulfuree per i loro dolori articolari. Ecco svelato da dove nasce il nome della struttura.  L’elemento più caratteristico del Centro è la piscina esterna monumentale dove l’acqua sulfurea dona rilassamento e benefìci respiratori, articolari e circolatori. Anche nel centro benessere possibilità di vari percorsi, massaggi, bagni e fanghi termali.

L’hotel Niccolò V, che prende il nome dal Papa che lo commissionò, ha una ventina di stanze con tutti i comfort per continuare il vostro week end di relax nei dintorni di Roma

Speriamo di avervi fatto cosa gradita facendovi conoscere questi 5 centri benessere per godersi un angolo di pace e ristoro in questo mondo sempre più accelerato. 

  • 13 Settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *