Ristoranti con vista panoramica a Roma e dintorni: 6 posti mozzafiato!

Volete soddisfare in un colpo solo sia il palato che la vista? Allora dovete scegliere tra i migliori ristoranti con vista mozzafiato che si trovano a Roma, la città eterna. Dal momento che in questi ristoranti il cibo è ottimo ovunque, non avete che da scegliere il ‘panorama’ che preferite. Ecco di seguito alcuni suggerimenti!

The Flair – Rooftop Restaurant

Lo trovate in Piazza Barberini, 23. Si tratta del ristorante che vanta la terrazza più panoramica della città. Da questa posizione strategica i commensali potranno gustare una cucina dal carattere fresco, eccitante e sofisticato mentre i loro occhi assaporeranno il paesaggio mozzafiato di uno degli scorci più belli della capitale. Quando si entra al “The Flair” è come entrare in una dimensione surreale in cui puoi godere quella sensazione di libertà pur vivendo in città, perché dall’alto della sua terrazza anche il caos di Roma non ti sembrerà più lo stesso. Da lassù sarai avvolto soltanto da cose belle da vedere e da mangiare.

La Segreta di Roma

Si trova in Via Crescenzio, 86. Situato sulla terrazza di un hotel al centro di Roma questo ristorante è noto sia per le sue specialità di pesce che per la vista mozzafiato di cui si può godere dalla sua posizione privilegiata. Il locale è molto elegante e il panorama meraviglioso per gli amanti della città eterna, in quanto affaccia sulla sua distesa di tetti, che dall’alto assomigliano a una immensa coperta variopinta, e sulle sue bellezze storiche e architettoniche. Senza esagerazione, si tratta della veduta su una delle parti più belle della città, che include anche la maestosità di San Pietro. Se poi amate il pesce potrete spaziare tra pietanze sia cotte che crude, oltre che tra tanti piatti tipici della cucina laziale. 

La terrazza dei papi

Lo trovate in Via Carlo Alberto, a pochi passi dalla Stazione Termini. Benchè la zona sia molto centrale rimarrete sorpresi scoprendo in quale piccola oasi di serenità è stato sapientemente incastonato questo locale. Grazie alla sua posizione strategica La Terrazza dei Papi è in grado di regalarvi una vista a 360° della città eterna. Ideale per una cena romantica a lume di candela e con vista mozzafiato sulla città ma anche per un aperitivo o semplicemente per gustare un cocktail mentre si contempla rapiti lo spettacolare tramonto su una delle più belle città del mondo.

Il fungo

Situato in Piazza Pakistan, 1 in un’elegante sala circolare al 14° piano, con vista panoramica su Roma. Locale molto suggestivo che riesce a fondere insieme eleganza e semplicità grazie al suo stile ma anche grazie al personale molto gentile e ospitale. Molti clienti lo hanno definito il ‘top’ per la cortesia ma anche la varietà di piatti saporiti tra cui scegliere: pizzeria, burgheria, carne alla brace, buona selezione di vini e birre artigianali. E tutto questo davanti a un paesaggio mozzafiato della città

Aroma Restaurant

Lo trovate in Via Labicana 125, al quarto piano del palazzo Manfredi, proprio di fronte al Colosseo. Se volete gustarvi Roma in un solo boccone e con un solo colpo d’occhio questo è il posto giusto. Vi sembrerà di essere sul set di un film sul Colosseo. Location bellissima e particolare, personale preparato che sa come far sentire i clienti a casa propria. Dal piano terra, si prende l’ascensore per giungere nella sala al 4° piano. Una volta arrivati, troverete già pronto il vostro tavolo ad attendervi, su una vista mozzafiato della città eterna. Il tutto servito da personale professionale con piatti raffinati e di alta qualità.

Mirabelle

Si trova in Via di Porta Pinciana, 14. Posto ideale per una cena romantica, con pianoforte di sottofondo, buon vino e soprattutto una vista mozzafiato su Roma. La Basilica di San Pietro è la protagonista di questa magnifica veduta. Location sontuosa ed elegante da mille e una notte. Cibo raffinato, personale preparato e professionale e ottima scelta dei vini. Interessante anche la grande qualità di entrée offerta dal ristorante in attesa della cena. Una chicca molto apprezzata dai clienti è il saluto dello chef a fine serata. Probabilmente uno dei ristoranti migliori di Roma soprattutto per il panorama sulla città eterna.

Una cosa è certa. Da qualunque ristorante la guardiate Roma rimane sempre la più bella città del mondo!

  • 5 Marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *