Vacanze di Natale a Roma con bambini: giostre storiche, piazze e villaggi di Babbo Natale

Dove si potrebbero portare i bambini durante le vacanze di natale a Roma? Ci sono giostre storiche in cui farli sfrenare e divertire allo stesso tempo? Ci sono piazze in cui possono divertirsi persino imparando dalla loro storia? O forse dei villaggi di ‘Babbo Natale’ suggestivi in cui farli sognare? Di seguito vi proponiamo alcuni luoghi in cui potreste portare i vostri bambini durante le vacanze di natale a Roma.

Giostre storiche

Luneur

Parliamo del lunapark più storico di Roma, dove il divertimento, durante le vacanze di natale, è garantito! In questo grande parco dei divertimenti i vostri bambini potranno spaziare tra una vasta gamma di giostre. Solo per citare alcuni esempi: 1) il trenino fantastico, con vagoni colorati, ed un percorso fatto di simpatici giochi, attraverso il quale i vostri bambini si divertiranno un sacco; 2) la grande ruota panoramica, sulla quale, ovviamente, dovrete andarci anche voi per accompagnare i più piccoli.  Bella, grande e soprattutto colorata, con una gradazione di 28 diversi colori, uno per ogni gondola. Lassù vi divertirete anche voi! 3) infine, ciliegina sulla torta, dal 7 dicembre è stata aperta anche la Pista di Pattinaggio in ghiaccio ecologico, dove potrete volteggiare insieme ai vostri bambini tra pinguini ed orsetti polari portati qui apposta per loro!

Oasi Park

Questo celebre parco giochi ubicato nel quartiere Don Bosco, sulla Tuscolana, è uno dei parchi storici in cui potrete trovare le giostre giuste per i vostri bambini. Qui potranno spaziare tra la giostra di Cenerentola, il trenino di Biancaneve, il Miniscontro, il Playground di Peter Pan, l’Ottovolante Mini Mouse e altro ancora. E per il parcheggio non c’è da preoccuparsi: ci sono oltre 2.000 mq di spazio solo per le auto.

Zoomarine

Un’altra possibilità per far divertire i vostri bambini durante le vacanze di natale è questo parco giochi, alle porte di Roma, offrendovi tanti spettacoli con delfini, leoni marini e foche, uccelli tropicali, uccelli rapaci e tuffatori. Ci sono poi una varietà di attività che permettono a chi lo desidera (inclusi i bambini) di interagire con diverse specie animali, sempre sotto l’occhio vigile di esperti ed addestratori. Immaginate i vostri bambini a bocca aperta mentre vengono coinvolti da personale specializzato in programmi educativi che hanno come obiettivo quello di avvicinarli alla conoscenza di delfini, pappagalli, pinnipedi, fenicotteri e tartarughe. Inoltre, un entusiasmante viaggio interattivo immergerà voi e i vostri bambini nel cuore di una foresta preistorica popolata da dinosauri a grandezza naturale in movimento. Da non perdere!

Piazze

Piazza di Spagna

Un’altra buona idea per le vacanze di natale dei vostri bambini è portarli a vedere e conoscere una delle più celebri piazze, non solo di Roma, ma del mondo: la mitica Piazza di Spagna. Immaginate i vostri bambini mentre guardano rapiti la fantastica scalinata spagnola che da circa tre secoli rappresenta uno dei punti di attrazione più amati dai turisti di tutto il pianeta. Molti registi hanno usato la fontana, la scalinata, la piazza stessa, come sfondo di molti film, come Le ragazze di piazza di Spagna e il famosissimo Vacanze Romane

Piazza Navona

Quest’altra famosissima piazza di Roma può trasformarsi anche lei in un fantastico scenario di una giornata di vacanze di natale per i vostri bambini. Per intrattenerli potreste raccontargli un po’ della sua storia. Per esempio, si dice che questa piazza sia stata costruita sull’antico stadio di Domiziano (Circo Agonal), con una capienza di 30.000 spettatori, in cui gli antichi romani compivano le loro attività sportive e agonistiche. Altra cosa interessante è che fino alla metà del XIX secolo, durante l’estate le bocche di scarico dell’acqua delle tre fontane venivano turate lasciando che la parte centrale della piazza s’inondasse, trasformandola nel “Lago di Piazza Navona”. Pensate ai vostri bambini mentre vi ascolteranno, ammaliati, mentre gli narrate queste chicche.

Villaggi di Babbo Natale 

Il Fantastico Castello di Babbo Natale

Nella località Lunghezza, alle porte di Roma, troverete questo mondo fantastico in cui portare i vostri bambini durante le vacanze di natale. In questa ricostruzione suggestiva dell’ambiente natalizio troverete ad attendervi attrazioni come ‘La sala del trono con Babbo Natale’, ‘L’allegro ufficio postale’, ‘La fabbrica dei giocattoli’, ‘Le cucine degli elfi pasticceri’, ‘La fata delle nevi’ e molte altre cose divertenti. In poche parole, in questo villaggio, Roma diventa la capitale del Natale! I vostri bambini sgraneranno gli occhi nel vedere cose che non hanno mai visto prima e che non credevano esistessero.

Non avete che da scegliere tra le suddette proposte per portare i vostri bambini a Roma per le vacanze di natale. Buon divertimento!

  • 23 Dicembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *